Description
Il libro raccoglie i racconti e le poesie selezionati da Antonia Arslan per il Premio Letterario "Civitas Vitae - rendere la longevità risorsa di coesione sociale" che si tiene ogni anno nella terza settimana di settembre a Padova.
Si tratta di racconti brevi e poesie scritte da persone di tutte le età che raccontano storie di vita intergenerazionale, cioè esperienze di famiglie "allargate" tra le generazioni.
Quest'opera è stata distribuita il 23 settembre 2012 in tutto il Veneto insieme ai quotidiani partner dell'iniziativa (Corriere del Veneto, Mattino di Padova, Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia, il Corriere delle Alpi, Il Giornale di Vicenza, L'Arena e il Gazzettino) e viene riproposta in edizione e-book ad un prezzo simbolico il cui ricavato andrà comunque al Fondo di Solidarietà della Fondazione OIC onlus, un'organizzazione che dal 1955 si occupa di assistere le persone in situazione di fragilità, con particolare riferimento alle persone anziane ed ai bambini.
La Fondazione OIC onlus opera considerando la longevità una risorsa per la comunità civile ed ha concretizzato questa visione in particolare nel proprio centro Civitas Vitae alle porte di Padova dove in un'area di circa 12 ettari convivono strutture sociosanitarie, sanitarie, residenziali, formative, educative e sportive.
Dal Centro Civitas Vitae prende il nome anche l'omonimo Premio Cinematografico assegnato durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Tag This Book
This Book Has Been Tagged
Our Recommendation
Notify Me When The Price...
Log In to track this book on eReaderIQ.
Track These Authors
Log In to track Autori Vari on eReaderIQ.
Log In to track Alessandro Russello on eReaderIQ.
Log In to track Ambrogio Fassina on eReaderIQ.
Log In to track Angelo Ferro on eReaderIQ.
Log In to track Antonio Ramenghi on eReaderIQ.
Log In to track Ario Gervasutti on eReaderIQ.
Log In to track Luisa Scimemi on eReaderIQ.
Log In to track Maurizio Cattaneo on eReaderIQ.
Log In to track Roberto Papetti on eReaderIQ.
Log In to track Antonia Arslan on eReaderIQ.